TAAUT VENTURA - FORUM BRIXEN interior

architecture

Das Forum Brixen ist ein Kongress- und Tagungszentrum in unmittelbarer Nähe des mittelalterlichen Altstadtkerns von Brixen im Eisacktal (Südtirol/ Italien). Neben Tagungen, Seminaren und Kongressen finden dort auch regelmäßig kulturelle Veranstaltungen wie Konzerte und Theater statt. Der architekturhistorisch interessante Bau mit 2.000 m² umfasst sechs Säle unterschiedlicher Größe, zwei Foyers, eine Küche und eine Bar.

Viene realizzato un´unico accesso principale al complesso. Per mettere in risalto la facciata principale dello stabile è stata ristretta la via antistante (via Roma) della fila di parcheggi (questo è possibile grazie alla presenza dell´adiacente Autosilo) e pertanto allargato lo spazio tra la strada e lo stabile. I pedoni potranno così transitare indisturbati e protetti dinanzi alla facciata e saranno maggiormente coinvolti in ciò che avviene nel complesso grazie ad una nuova scalinata, al ritmo degli alberi (barriera) ed al ritmo del nuovo colonnato ottenuto stirando le finestre esistenti del piano semiinterrato sino al livello del nuovo piano di campagna. Questo nuovo marciapiede ha un collegamento diretto con l´autosilo. Il nuovo piano di campagna dell´intera zona risulta essere più basso di mt 2 rispetto a quello esistente. Una volta oltrepassato il colonnato ci si trova in una piazza dalla quale si potrà accedere a tutte le funzioni previste. Si è cercato di mantenere il più possibile tutte le funzioni su un unico livello.

 

Progetto dell’arredamento del FORUM di Bressanone

Progetto dell’arredo a misura, dei rivestimenti acustici, dell’arredamento di serie personalizzato, delle modifiche e delle personalizzazioni dei prodotti di serie, del portale boccascena semovente